Comunicato stampa

È “One for all, all for one”, il nuovo disco di Egidio Maggio, chitarrista e compositore tarantino, registrato e missato nello studio Officina Musicale a Castellana Grotte (Bari) da Giuseppe Mariani e masterizzato presso “Eleven Mastering” di Busto Arsizio (Varese) da Andrea De Bernardi. Anche questo lavoro, come il precedente “Me” (2015), è stato scritto come se ogni singolo brano fosse un capitolo di un libro. L’autore coltiva un desiderio artistico: chi lo ascolta può associare alle note le immagini, i personaggi, i paesaggi, i colori, gli odori e le emozioni della Puglia e non solo.

Hanno contribuito alla realizzazione del disco i musicisti Felice Di Turi (batteria), Angelo Nigro (tastiere), Giovanni Zaccaria (basso), gli stessi che suoneranno durante i «live». Ha partecipato anche Domenico Longo (violoncello) nel brano «In the night». Un ringraziamento particolare a Daniele Madio per l’ideazione grafica, Sergio Malfatti per la fotografia, Simona Ruffino per la promozione e l’agenzia “Solo artisti esclusivi” per aver curato il booking.

Il disco sarà presentato il prossimo mercoledì 13 novembre 2019, al teatro Orfeo di Taranto. Da giovedì 31 ottobre (Quattro Venti – Fragagnano, Ta) fino a venerdì 29 novembre (Open Theatre – Talsano, Ta), invece, in programma cinque live.

Tutti gli appuntamenti, le news e gli aggiornamenti sulla pagina facebook Egidio Maggio – Guitar Player e sugli altri canali social di Egidio Maggio. Ulteriori informazioni sul sito e sui social di Officina Musicale.

Nove tracce che abbracciano diversi generi musicali. Una produzione discografica sostenuta da Puglia Sounds, programma della Regione Puglia che promuove nuovi progetti finalizzati alla distribuzione e promozione musicale del territorio. Un nuovo cd, uscito lo scorso 15 ottobre, a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro. La copertina disegnata da Dario Ballantini, attore, pittore, trasformista e inviato di “Striscia la Notizia”. Un progetto scritto come un libro, nato per raccontare attraverso le note la terra d’origine cui il musicista è profondamente legato.

(Mazzarella Press Office)