Mostro Production annuncia la seconda edizione dell’Arcanum Fest, un evento di due giornate, venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2024, che conterrà l’unica data italiana del nuovo tour europeo di Ellende, insieme a Groza, Servant come opener oltre e un’ulteriore band che verrà presto annunciata.

Il progetto ambient/atmospheric black metal Ellende è stato fondato dal polistrumentista Lukas Gosch nel 2011 in Austria, celato nelle profondità liriche tra natura, esistenzialismo, malinconia e rabbia. La sua musica è un concentrato di melodie introspettive ed evocative, alternate a vocalità variopinte. Groza invece nasce in Germania nel 2016 come progetto black metal individuale, ma evolve presto in band completa, culminando con la nascita del primo lavoro, “Unified In Void” e il successivo “The Redemptive End”.

Ad aprire i Servant, black metal band tedesca. Dopo un formidabile debutto nel 2021 con “Blessed By The Light Of A Thousand Stars”, i Servant sono emersi a sorpresa nella scena black metal e hanno pubblicato “Aetas Ascensus”.

A breve verranno forniti ulteriori dettagli sul festival e le line up complete di entrambi i giorni.