Nuclear Blast Records è lieta di annunciare la folk metal band ELUVEITIE firma un nuovo disco con l’etichetta tedesca. Oltre dieci anni fa, nel novembre del 2007, la band svizzera firmò un contratto con Nuclear Blast e divenne una band di fama internazionale, con la pubblicazione del loro debutto “SLANIA”. Seguirono poi cinque album e ora la band firma di nuovo con la Nuclear Blast per una nuova collaborazione.

Chrigel Glanzmann afferma:
“Ok, questo suona come una di quelle “dichiarazioni ufficiali” che sei tenuto a rilasciare, quelle cose “che sei tenuto a dire”.
Ma non è veramente così. Lo affermiamo con tutto il nostro cuore: siamo fottutamente felici di dare questo annuncio! Firmare per Nuclear Blast è stato all’epoca il nostro sogno (quando registravamo “Vên” e “Spirit”), perchè pensavamo fosse la migliore e la più forte etichetta metal. E poi è accaduto: abbiamo firmato per Nuclear Blast qualche anno dopo.
La cosa incredibile di oggi: dopo dieci anni di collaborazione, la nostra opinione non è variata!
Sappiamo, ci sono molti giovani in giro, che incolpano Nuclear Blast di essere una “grande azienda”, di essere “commerciale e mainstream”, ecc…
Ma lasciatevi dire – ogni singola persona che lavora alla Nuclear Blast che abbiamo conosciuto negli anni (praticamente quasi tutte) ci lavora per la propria passione per la musica, per il metal! Ognuno di loro è un idealista, crede nella musica metal!
Questo è un luogo a cui appartengono gli Eluveitie! Al metal!
Oggi la nostra collaborazione con Nuclear Blast non è solo relativa agli affari. E’ lavorare con amici, che conosciamo, rispettiamo e ci piacciono a livello personale.
E questo è perchè siamo così felici e anche orgogliosi di annunciare questa comune decisione!”

Markus Staiger aggiunge:
“Siamo molto felici che gli Eluveitie e Nuclear Blast Records possano continuare come un team. Gli Eluveitie sono diventati un grande successo per la nostra etichetta e tutti nella band, il loro management e crew sono diventati altrettanto leali e cari amici. Per noi, è un piacere lavorare con musicisti di così grande talento. Mai cambiare un team vincente!”