Le stelle del folk metal svizzero ELUVEITIE pubblicheranno il nuovo album “Ategnatos” il 5 aprile 2019 su Nuclear Blast. Oggi, la band presenta il secondo video track-by-track in cui si parla delle canzoni “The Raven Hill”, “The Silvern Glow”, “Ambiramus” e “Mine Is The Fury”:

Gli ELUVEITIE hanno già pubblicato il nuovo singolo “Ambiramus”, il cui video è stato prodotto dalla polacca Grupa13 a gennaio 2019.

Chrigel Glanzmann afferma: “Ecco qui – il nuovo singolo tratto dal nostro prossimo album: AMBIRAMUS! È sicuramente una delle canzoni più eccezionali della nostra discografia! AMBIRAMUS si presenta abbastanza groovy e con un ritornello leggero, ma anche dal folk accelerato e molto accessibile. Semplicemente la canzone più brillante che abbiamo mai scritto. Ma allo stesso tempo, va dove la vera magia della musica tradizionale celtica esiste: un luogo dove allegria e malinconia, avversità e speranza, gioia e profondo misticismo si incontrano per diventare una cosa sola! E questo misticismo profondo, malinconico e pieno di speranza si ritrova anche nel testo della canzone, che ti porterà nel cuore della mitologia celtica che l’album contempla. AMBIRAMUS (“Viaggio” in gallico) è basata su una tradizione letteraria celtica – i cosiddetti racconti di Immrama. AMBIRAMUS è l’ultima canzone che abbiamo scritto per l’album ed è probabilmente il risultato e la testimonianza dell’atmosfera molto stimolante e creativa in cui abbiamo creato ATEGNATOS! La canzone fondamentalmente ‘ha preso forma’ dopo che Alain ha finito la parte di batteria, ed è stata scritta e arrangiata in poche ore. Speriamo che vi piaccia!”.

Pre-ordina “Ategnatos” QUI.

Date live in Italia:

02.11.              I           Bari – Demodè **
03.11.              I           Roma – Orion **
05.11.              I           Bologna – Estragon **
06.11.              I           Trezzo S ull’Adda (MI) – Live Club **