Dopo nove studio album, la band italiana Folk Power Metal ELVENKING, fa un nuovo e importante passo nella sua carriera: “Reader Of The Runes – Divination” sarà pubblicato il 30 agosto 2019 via AFM Records/Audioglobe.

Con questo album, la band crea un mondo completamente nuovo che abbraccia e contiene l’essenza degli Elvenking, il concetto del loro messaggio e le atmosfere della loro musica. Questo “concept album” è un viaggio avventuroso in un mondo mistico di rune, magie e antichi poteri lontani dal visibile.

La band parla del suo nuovo album: “Aspettatevi grandi melodie, canzoni heavy, inni che non vediamo l’ora di suonare dal vivo, influenze folk e break acustici in un album che chi ha ascoltato in anteprima considera già uno dei migliori di sempre (se non il migliore)”. Gli Elvenking aggiungono: “Divination è il primo capitolo della storia di “Reader of the Runes” che continuerà e sarà sviluppata nei nostri prossimi album. In questo primo capitolo imparerete a conoscere i personaggi della storia, attraverso le canzoni e i testi, attraverso le rune e la magia.”

Considerando la lunga e importante storia degli ELVENKING, non c’è alcuna possibilità di negarlo: la Folk Power Metal Band è fra le più importanti e uniche della scena italiana. Nati nel 1997, i musicisti si sono presto fatti strada e si sono affermati tra gli artisti di punta europei per quando riguarda il genere Metal con influenze Folk e Pagan puntando sin dall’inizio della loro carriera sulla collaborazione con AFM Records.

Ma non è solo il concept a rendere “Reader Of The Runes – Divination” l’album forse più epico mai registrato dagli ELVENKING. Musicalmente, le canzoni sono di fortissimo impatto e definiscono un album che respira freschezza pur rimanendo totalmente fedele al suono unico della band, centrato e perfezionato nei due dischi precedenti. Con “Reader Of The Runes – Divination” gli ELVENKING iniziano un capitolo completamente nuovo e aprono un nuovo mondo ai propri fan e ascoltatori. Comincia quindi una nuova storia: il potere delle rune e i misteri della divinazione vi stanno aspettando!

“Reader Of The Runes – Divination” sarà disponibile in Digipak, Vinile limitato e Boxset.

Copertina e Tracklist:

1. Perthro
2. Heathen Divine
3. Divination
4. Silverseal
5. The Misfortune of Virtue
6. Eternal Eleanor
7. Diamonds in the Night
8. Under the Sign of a Black Star
9. Malefica Doctrine
10. Sic Semper Tyrannis
11. Warden of the Bane
12. Reader of the Runes – Book I