Gli italiani EMBRYO offrono un’altra sbirciata dentro il loro prossimo quinto album “A Vivid Shade on Misery”, il quale ospita il leggendario batterista George Kollias (Nile), reclutato dalla band per la registrazione del nuovo disco in uscita il 17 marzo via Rockshots Records.

Il singolo si intitola “Highest Fame”, ecco il video:

“A Vivid Shade on Misery” fa seguito a “A Step Beyond Divinity” del 2017 (Art Gates Records), l’omonimo (logic(il)logic Records) del 2015 con il batterista dei Fleshgod Apocalypse Francesco Paoli, “No God Slave” del 2010 e il loro debutto nel 2006 “Chaotic Age”.

La band dichiara:

“Con ‘A Vivid Shade on Misery’ vogliamo che gli ascoltatori si immergano nel nostro mondo dando loro musica brutale e d’atmosfera fusa insieme nel modo in cui amiamo fare, oltre ad avere Kollias alla batteria in questo nuovo album, uno dei migliori batteristi del mondo… un onore assoluto. Nel complesso, i fan scopriranno che questo album ha sicuramente la matrice ‘Embryo’, non c’è dubbio. Sarà un disco più diretto e le sue canzoni compongono uno schema che porta l’ascoltatore in un viaggio attraverso tormenti e angosce, ma che allo stesso tempo dispenserà pura energia.”

Copertina e tracklist:

1. Pride – 3:58
2. Highest Fame – 4:19
3. Darkest Lights – 4:01
4. The Seed of Lividity – 4:02
5. MMDC – 5:04
6. Medusa – 4:18
7. Vanitas – 3:59
8. Concrete Visionary – 3:29

Line-Up:​
Roberto Pasolini – Vocals
Eugenio Sambasile – Guitars
Simone Solla – Keyboards
Gabriel Pignatta – Bass
George Kollias – Drums (guest)​