Comunicato stampa

Eros and Thanatos è il secondo album degli Empty Tremor, registrato nel 2000 per ELEVATE RECORDS e subito diventato un disco di culto per gli amanti di un certo progressive metal alla Dream Theater.

Le avvisaglie c’erano state tutte nel primo album Apocolokyntosys e questo follow-up continua nello stesso solco musicale, smussando la parte sinfonica e cercando di privilegiare un sound piu’ ricercato e maturo.
Pur dovendo molto ai sopra citati Dream Theater gli Empty Tremor hanno uno stile piuttosto originale che alterna parti decisamente melodiche ad aperture ultra tecniche che fanno la gioia di chi ama un certo suono tecnico ma potente allo stesso tempo.
Dopo anni nei quali questo album è diventato praticamente introvabile ora viene riproposto in formato digitale nella sua versione Giapponese / Coreana che prevede 10 brani, uno in piu’ di quella europea, con Lost in The Past riproposto anche in versione demo.

Gli Empty Tremor proseguiranno la loro carriera con altri due album, l’ultimo nel 2010, ugualmente molto belli, dove forse risulteranno leggermente piu’ immediati, ma Eros And Thanatos rimane un album imprescindibile nella loro discografia e imperdibile per ogni amante del progressive e progressive metal.

Credits:

Giovanni De Luigi lead vocals, backing vocals
Christian Tombetti electric guitar, acoustic guitar
Marco Guerrini electric guitar, acoustic guitar
Daniele Liverani keyboards
Dennis Randi bass guitar
Stefano Ruzzi drums, percussion

(Elevate Rec)