Oggi i thrasher romani ENEMYNSIDE pubblicano finalmente il nuovo album “Chaos Machine” su Rockshots Records. Per celebrare l’evento la band svela anche il lyric video del secondo singolo “Deadline”:

 

Il chitarrista Matt commenta: “‘Deadline’ è l’unico pezzo, insieme a ‘No God In Kolyma’, che nasce da un’idea di un po’ di anni fa. La struttura non ci ha mai soddisfatto fino in fondo e perciò è stata accantonata fino a quando non abbiamo deciso di rimetterci mano per includerla in questo disco. Ora ha una struttura più snella e ‘nervosa’ rispetto a prima e dal vivo ci permette di spezzare un set che è prevalentemente composto da pezzi veloci. Il testo parla del ruolo che i media hanno sulla vita delle persone, manipolando e influenzandone scelte e stili di vita…”.

Il disco verrà presentato domani sera, sabato 26 ottobre, al Defrag di Roma (evento Facebook QUI).

La band inoltre suonerà di spalla agli Angelus Apatrida il 1° novembre al Legend Club di Milano (evento Facebook QUI).

A proposito di “Chaos Machine”, la band dichiara: “Il nuovo album parla del sentirsi intrappolati, sia fisicamente che metaforicamente, a causa di ingiustizie sociali e sistemi di controllo come le istituzioni religiose, autorità politiche, totalitarismo e dittatura. ‘Chaos Machine’ è diretto e genuino con suono aggressivi, veloci e implacabili. Non vediamo l’ora che tutti i metalhead possano ascoltarlo!”.

Tracklist e copertina:
1. Faceless
2. Black Mud
3. Suffered Defeat
4. Frozen Prison Cell
5. Deadline
6. System Failure
7. The Terror
8. Shitstorm
9. No God In Kolyma
10. Devoured