Che siano pandemie, guerre o crisi con i rifugiati, la destra politica ha sempre tratto vantaggio dalla miseria degli altri per raggiungere i suoi scopi… ed è proprio quello che gli ENGST hanno deciso di dichiarare con la loro canzone “Keinen Meter” e relativo video, per esporre una chiara dichiarazione contro fascisti e populisti di destra.

I quattro berlinesi sono supportati dagli hardcorer americani EVERGREEN TERRACE, cosa speciale per il vocalist Matze, il quale ha questi americani come modello da vent’anni. 

Il brano è uscito nell’ultimo disco “Schöne Neue Welt”, ma ora eccola con una enfasi visuale:

Matthias Engst dichiara: “Essere antifascista non significa urlare contro i nazisti ai concerti in mezzo a gente che la pensa come te, ma prendere posizione contro la crescente tendenza a destra nel mondo di tutti i giorni, dimostrando coraggio. E in quanto noi artisti, abbiamo una responsabilità nel ricordare alla gente questa cosa, perché dimenticare è l’arma più potente di quelli di destra. La band è particolarmente fiera che musicisti come Rogers, Massendefekt, Terrorgruppe, Venues, Alex Mofa Gang dei Berlin Blackouts hanno supportato la campagna con dichiarazioni video per il trailer, dimostrando che la scena è compatta su questi argomenti.”

Line up:

Matthias Engst | Vocals
Ramin Tehrani | Guitar
Chris Wendel | Bass
Yuri Cernovolov | Drums