I pop-rocker ENGST di Berlino hanno svelato il nuovo singolo “Unsere Kneipe”:

“Flächenbrand” tracklist :
01. Ich Steh Wieder Auf
02. Der Moment
03. Eskalieren
04. Optimisten
05. Ein Sommer In Den Charts
06. Der König
07. Ist Mir Egal
08. Fremdes Elend
09. Morgen Geht Die Welt Unter
10. Mit Raketen Auf Spatzen
11. Träumer & Helden

“Non entriamo in alcun cassetto, siamo l’intero armadio!”

La parola chiave “autenticità” è molto importante per i ragazzi, non sorprende quindi il fatto che Matthias Engst abbia rifiutato un contratto discografico nel 2015 dopo aver vinto un programma musicale (“The Band” con Samu Haber) sul canale televisivo tedesco Pro7 perché volevano trasformarlo in una star pop senza una propria personalità. Ha deciso di voltare le spalle al mondo illusorio della televisione e di ritornare sulla sua strada, non sempre scintillante e brillante, per seguire la propria visione e per trovare da solo una band seria.

Gli ENGST non mettono insieme solo musicisti che salgono sul palco, ma amici, famiglia e fan di autentica musica rock. Con il suo stile spigoloso, la band ha creato interesse in un vasto pubblico e ai propri concerti, i confini tra palco e audience non si vedono quasi, con bagni di sudore e sangue che ribolle euforicamente e la necessità di cantare a squarciagola, è impossibile non restare incantati dalle performance live dei ragazzi.

Nel 2017, la band ha trovato la propria casa nell’etichetta Arising Empire, pubblicando lo stesso anno il primo EP “Engst”. In aggiunta a diversi concerti, tour di supporto e festival, la band ha costantemente pubblicato nuovi video e ha lavorato freneticamente sull’album di debutto “Flächenbrand” (Engl. “Major Fire”).

Ora, finalmente è arrivato il momento per gli ENGST di far vedere, senza camere TV e interruzioni pubblicitarie, cosa davvero vogliono mostrare, autenticamente, senza deviazioni e mai più influenzati dagli altri.

Gli ENGST sono:
Matthias Engst | Voce
Ramin Tehrani | Chitarra
Chris Dumhard | Basso
Yuri Cernovlov | Batteria