Sono passati oltre due anni dall’ultimo “In Times” dei norvegesi Enslaved.

Ora la band è tornata in studio per registrare il loro quattordicesimo disco, ancora senza un titolo ufficiale. La band ha celebrato i 25 anni di attività nel 2016, e punta a qualcosa di più selvaggio ma anche ancor più progressivo.

Le registrazioni si stanno tenendo al Duper & Solslottet Studios a Bergen, dureranno tutto questo mese e poi il mix sarà curato da Jens Bogren agli Fascination Street Studios.

Ivar Bjørnson dichiara: “È fantastico essere in studio con queste nuove canzoni. Si sono aperte tante porte con ‘In Times’ e con ciò che è venuto dopo… per noi come band, per me a livello personale, anzi forse per tutti proprio a livello personale. Non ho mai lavorato tanto per creare un album prima d’ora, e tale intensità continua qui in studio dove tutti stanno dando il massimo, ogni ora, ogni giorno. Siamo più uniti che mai e questo si sente nella musica. Sono fiero di aver corso più rischi del solito ed uno in particolare… e i risultati si stanno vedendo. Cosa voglio dire? Beh, rimanete sintonizzati per scoprirlo!”