Gli ENSLAVED hanno rivelato il prossimo passo dentro il trentennale della loro carriera.

Per celebrare il lancio dei preordini del loro “Cinematic Tour 2020” live album, la band ha diffuso il live video del singolo “The Crossing”, il quale mostra questo classico sotto lenti moderne.

Il video è stato registrato nell’estate del 2020 all’USF Verftet di Bergen, Norvegia, e la performance è tratta dall’imminente “Below The Lights (Cinematic Tour 2020)”, nel quale c’è l’intera esecuzione di “Below the Lights”.

Si tratta della una parte delle quattro appartenente alla collezione “Cinematic Tour 2020”, la quale uscirà il 25 giugno per Nuclear Blast.

Grutle Kjellson dichiara: ” La performance online di ‘Below The Lights’ è stato un trip. C’era stata una forte richiesta di una performance per quell’album, cosa ironica in quanto c’è stato poco scalpore attorno la pubblicazione originale nel 2003. Ci sorprese poi che 10 anni dopo la gente iniziasse a volere quei brani! Ad ogni modo, siamo fieri di presentare la performance speciale dell’intero album, con anche il sesto membro della band Inge Rypdal! Rypdal è un’amicizia di lunga data e ha collaborato con gli Enslaved in varie occasioni nel corso degli anni.”

Questa è “The Crossing”:

I live albums/DVD usciranno il 25 giungo, con audio e video registrati nelle varie performance online del 2020:

-The Rise of Ymir (Verftet Online Festival 2020)
-Chronicles of the Northbound (Cinematic Tour 2020)
-Below The Lights (Cinematic Tour 2020)
-Utgard – The Journey Within (Cinematic Tour 2020)

Preordini fisici QUI

Preordini digitali QUI

Line up:

Ivar Bjørnson | guitars
Grutle Kjellson | vocals
Arve ‘Ice Dale’ Isdal | guitar
Håkon Vinje | keyboards, clean vocals
Iver Sandøy | drums