Il 21 dicembre, solstizio d’inverno, alle 21, gli ENSLAVED lanceranno un sensazionale evento streaming intitolato “The Otherworldly Big Band Experience”.
Gli sciamani psichedelici Shaman Elephant si uniranno agli Enslaved sul palco, ispirati dalla dinamica creativa del loro recente comune tour in Norvegia.
I fans possono aspettarsi uno spettacolo degli Enslaved unico nel suo genere, il loro progetto più grande ed audace fino ad oggi, uno spettacolo teatrale colossale e caleidoscopico con una scaletta stellare che copre la loro carriera passata e presente. Compresi alcuni brani mai eseguiti in precedenza dal vivo!
Ecco i trailer dell’evento:
THE OTHERWORLDLY BIG BAND EXPERIENCE
Marted 21 dicembre 2021 @ 21.00 CET / 20.00 GMT
Biglietti QUI
Lo stream rimarrà poi visibile fino a tutto il 24 dicembre
Ivar Bjørnson dichiara: “Presto il sole girerà, marcando ancora una volta la transizione tra un anno e l’altro, verso giornate più lunghe e luminose. Siamo tra quelli che vogliono vedere il solstizio d’inverno come un punto che delimita i giorni oscuri che ci lasciamo alle spalle. Abbiamo tenuto duro per tutto il tempo; tours virtuali, prove, stesura, pubblicazione di un album ed un EP. Ci avete sentiti quando abbiamo detto ‘questo non ci fermerà!’… e la comunità degli Enslaved si è rafforzata attraverso la crisi. Ora chiuderemo questo ciclo con un grandioso concerto virtuale, sperando che vi possiate unire a noi da tutto il mondo. ‘The Otherworldly Big Band Experience’ è per mostrare ancora una volta cosa sono gli Enslaved: Gli Enslaved sono anche un’idea. È una band live che dannatamente metal, ha il rock’n’roll nel DNA, pur mantenendo ed espandendo relativamente alle posizioni di importante gruppo progressive metal. E tutto questo mentre esploriamo ogni confine della mitologia nordica, delle rune, della psicologia e della storia. Abbiamo pure preso un’estensione della line up con dei giovani e talentuosi di Bergen, gli Shaman Elephant. Abbiamo lavorato con alcuni dei migliori registi e maghi del visuale che ci sono in giro, pure loro giovani e di Bergen: Kolibri Media. Sommateci la Enslaved live crew al mix ed ecco niente meno che la magia! Ci siamo ispirati nel creare un concerto-film che rifletta questa rappresentazione espansa degli Enslaved, e non vediamo l’ora di mostrarvela. È il progetto più grande che abbiamo mai messo in piedi, e probabilmente non avete visto mai nulla di simile in questo genere musicale. Sentirete e vedrete canzoni che non sono mai state suonate prima. Canzoni che potete aver sentito suoneranno ed appariranno come qualcosa che non avete mai sentito o visto prima. C’è del nuovo materiale, e materiale tanto vecchio quanto la band. C’è solo un denominatore comune: ENSLAVED.”
Line up:
Ivar Bjørnson | guitars
Grutle Kjellson | vocals
Arve ‘Ice Dale’ Isdal | guitar
Håkon Vinje | keyboards, clean vocals
Iver Sandøy | drums