I norvegesi ENSLAVED pubblicheranno il loro nuovo epico album in studio “E” il 13 ottobre 2017. Il quattordicesimo disco della loro carriera segna l’inizio di un nuovo capitolo della loro storia.
Dopo avere parlato delle registrazioni, del nuovo tastierista e del titolo dell’album nei precedenti trailer, oggi il cantante / bassista Grutle Kjellson spiega il concept dell’artwork. Disegnato ancora una volta dal collaboratore di lunga data Truls Espedal, l’artwork del disco è stato dipinto a mano su tela.


Grutle ricorda: “Diciassette o diciotto anni fa vivevo a Stavanger. Un sabato sera tardi in un pub mi venne presentato Truls. Abbiamo iniziato a parlare di copertine dei dischi di gruppi come YES e GENESIS. Ricordo che eravamo parecchi ubriachi e non ci trovavamo per nulla d’accordo sulla definizione di copertina figa, quindi gli ho detto ‘Se sei tanto intelligente perché non dipingi la copertina del prossimo album degli ENSLAVED?’. E lui ha risposto ‘Certo, conta pure su di me’ – e così ho fatto!”.

La prossima settimana la band pubblicherà un nuovo singolo, ma nel frattempo riguardate il bellissimo video di ‘Storm Son’ animato da Josh Graham (SOUNDGARDEN, NEUROSIS).