Per festeggiare il 20° compleanno, la symphonic metal band EPICA ha preparato varie forme di celebrazione, con molte sorprese, nuovi progetti e vari video che saranno pubblicati nel corso dell’anno.
Non solo c’è la reissue fisica (CD e vinili) dei primi tre album “The Phantom Agony”, “Consign To Oblivion” e “The Score 2.0” via Nuclear Blast, ma la band ha creato il proprio universo: “Crediamo davvero ci sia un universo dentro la band, un mondo tutto nostro, e vogliamo invitare i nostri fedeli fans a diventarne cittadini… gli Epichiani! Pensate ad un sequel dei fan club che c’erano una volta, come il ‘The Fantom Agony’ e il ‘The French Crusade’… ma aggiornati all’era moderna; è più una comunità di fans che un fanclub. Epica Universe offrirà agli Epichiani introspettive nelle nostre vite, sia personali che professionali, con molte foto dietro le quinte, podcasts, vlogs, uscite di persona e molto altro. Ci sono pure dei pacchetti super limitati che includono una video chiamata uno-a-uno con un ogni membro della band, ogni mese!”
Unisciti all’Epic Universe: www.epicauniverse.com. Ecco il trailer:
E cosa sarebbe un 20° anniversario senza una vera celebrazione dal vivo? L’evento si terrà nello stesso posto dove la band suonò il primissimo concerto, tanti anni fa, in supporto agli Anathema: il 013 a Tilburg, in Olanda. Biglietti QUI