Gli EPICA svelano un nuovo live video da “Omega Alive”, i 13 minuti di “Kingdom Of Heaven Pt 3 – The Antediluvian Universe – Omega Alive”
Il tastierista Coen Janssen dichiara: “L’intero terzo atto è costruito attorno ai brani ‘Kingdom of Heaven’. La terza parte da ‘Omega Alive’ doveva essere suonata, così ce ne siamo usciti con ‘Elysia’, il regno da qualche parte nel cielo… con una nuova decorazione che comprende una sala del trono, un massiccio candelabro e gli acrobati.”
E aggiunge: “Per l’assolo di piano, abbiamo riservato una sorpresa… suonandolo mentre era incendiato! Una cosa che non potevamo provare in quanto il piano sarebbe andato distrutto dopo la scena. Con la guida nei nostri pirotecnici ci siamo riusciti, l’abbiamo anche salvato visto che la parte dura solo 30 secondi… un tempo sufficiente per avere la situazione già un po’ troppo calda! Visto che la cosa era bella sul palco, abbiamo incendiato pure il gong a fine atto, con Ariën che lo colpisce con una torcia in fiamme. Queste immagini alla fine sono uscite molto meglio di quel che ci aspettavamo… peccano che non possiamo farlo davvero in un concerto.”
Ecco il video: