I giganti olandesi del symphonic metal EPICA hanno di recente annunciato l’uscita del nuovo album “Omega” il 26 febbraio 2021 su Nuclear Blast.

“Omega” è il primo disco della band in un lustro. Qualche settimana fa gli EPICA hanno anche svelato il primo singolo intitolato “Abyss Of Time”, accompagnato da un fantastico video che ha già superato il milione di visualizzazioni. Oggi il gruppo presenta il video della versione acustica della canzone:

Il tastierista Coen Janssencommenta: “Per ‘Omega’ abbiamo riscritto quattro canzoni in versione acustica. Questo è il nostro modo di rilassarci dopo un periodo di duro e intenso lavoro sulla musica pesante. Riuscire a rilassarci e vedere se le canzoni funzionano ancora senza tutta la magniloquenza sembra un ritorno a casa. Ci permette anche di esplorare altri stili musicali diversi dal metal e ci sfida ad essere creativi in un modo diverso da quello a cui siamo abituati. Godetevi il nostro primo singolo ‘Abyss Of Time’ come se fosse stato suonato in un pub irlandese mentre vi godete una bella pinta con tutti i vostri amici!”.