Recentemente, i titani olandesi del metal EPICA hanno pubblicato il lyric video di “Kingdom of Heaven”, canzone tratta dalla ristampa di “Design Your Universe” – Gold Edition.

Oggi, la band ha svelato il primo trailer dell’album, nel quale condivide alcuni ricordi riguardanti il disco, inclusi i cambiamenti di line-up accaduti durante “Design Your Universe”, come è nato il titolo e il tour che ha seguito l’album:

 

Il lyric video di “Kingdom Of Heaven”è disponibile QUI.

Mark Jansen commenta: “Sono molto affezionato a ‘Kingdom of Heaven’. Questa canzone è stata dedicata a mia nonna, dopo la sua scomparsa. I testi parlano di esperienze pre-morte e del ponte tra spiritualità e scienza. Finora è la canzone degli EPICA di cui sono più orgoglioso e, anche se non abbiamo potuto suonarla spesso dal vivo a causa della sua durata, la proporremo presto durante i concerti dedicati al decimo anniversario di ‘Design Your Universe’. Godetevi questo lyric video!”.

“Design Your Universe” – Gold edition contiene la versione rimasterizzata e remixata dell’album ed è accompagnato da un secondo disco con canzoni di “DYU” riregistrate in versione acustica.

La tracklist è la seguente:

CD1: Album
01. Samadhi – prelude
02. Resign to Surrender – A New Age Dawns – pt IV
03. Unleashed
04. Martyr of the Free Word
05. Our Destiny
06. Kingdom of Heaven – A New Age Dawns – pt V
07. The Price of Freedom – interlude
08. Burn to a Cinder
09. Tides of Time
10. Deconstruct
11. Semblance of Liberty
12. White Waters
13. Design Your Universe – A New Age Dawns – pt VI
14. Incentive (bonus)

CD2: The Acoustic Universe / Bonus CD:
01. Burn To A Cinder
02. Our Destiny
03. Unleashed
04. Martyr Of The Free Word
05. Design Your Universe