A fine 2019 gli Epica sono entrati nei Sandlane Recording Facilities per registrare il loro ottavo album. Ad aprile, dopo aver registrato un’intera orchestra, la band ha registrato ulteriori strumenti e idee da aggiungere nel prossimo disco. Ecco il sesto video-episodio dallo studio è uno sguardo dietro le quinte di queste registrazioni.

Coen Janssen commenta: «Per completare l’intera orchestra sinfonica, le nostre canzoni hanno naturalmente bisogno del pianoforte a coda! È sempre un piacere registrare questo meraviglioso strumento presso il Sandlane Recording Facilities. Abbiamo anche invitato di nuovo Jeroen Goosens a suonare alcuni bellissimi strumenti etnici a fiato per un’atmosfera incomparabile! Per coronare il tutto, abbiamo riempito il Sandlane di nuovo con un camion di percussioni e ci siamo divertiti un mondo. Queste sono tutte ciliegie sulla torta per me e spero che il risultato abbia anche un buon sapore!»

Il nuovo album uscirà in autunno su Nuclear Blast Records. Contemporaneamente la band sarà in Europa, protagonista del tour da co-headliner con gli Apocalyptica ‘Epic Apocalypse’ e il gruppo di supporto Wheel.

23.10.2020 Milano – Fabrique
Biglietti e pacchetti VIP