Equilibrium annunciano il nuovo albu “Equinox” per il 28 novembre attraverso la Nuclear Blast Records. La cinemartic folk-metal band presenta intanto il singolo dal nuovo lavoro, intitolato “‘ll Be Thunder” con accanto un videoclip. La band ha già presentato un altro pezzo che sarà incluso nell’album e attraverso un video, “Bloodwood” QUI.

La band dichiara che: «”I’ll Be Thunder'” è una canzone molto impulsiva che mostra il lato sperimentale e intransigente degli Equilibrium. Per questo abbiamo cercato di enfatizzarlo con un videoclip unico e arcaico. L’intero concept visivo, la scenografia e i costumi sono stati realizzati a mano da Jessica Rösch. Adoro questa canzone perché, mentre le note mi sono venute in mente intuitivamente, il testo parla di auto-affermazione, di liberarsi dai limiti e di abbracciare la propria vera forza e autenticità.
È anche il momento perfetto per annunciare il nostro prossimo album “Equinox”, che parla di autenticità, di riconnessione e riscoperta della nostra arte. Ci è voluto molto tempo per affrontare questo processo, dato che negli ultimi anni sono successe molte cose nella storia degli Equilibrium. Rappresenta il lato luminoso e oscuro della nostra musica e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo e illuminare questo nuovo capitolo. L’album contiene tutti gli elementi cinematografici, folk, aspri e morbidi che un album degli Equilibrium dovrebbe avere.»

“Equinox”:

01. Earth Tongue
02. Awakening
03. Legends
04. Archivist
05. Gnosis
06. Bloodwood
07. I’ll Be Thunder
08. Anderswelt
09. One Hundred Hands
10. Borrowed Waters
11. Rituals of Sun and Moon
12. Nexus
13. Tides of Time