I tedeschi EQUILIBRIUM, pionieri del folk-metal cinematografico, sono entusiasti di tornare con un nuovo singolo, intitolato “Bloodwood”.

Il brano, accompagnato da uno splendido video, racconta la storia di un albero che diventa umano. La sua storia si dipana con emozione cruda, mentre sperimenta la bellezza, il dolore e la confusione del diventare carne e sangue. Parla di lignaggio, perdita e della lenta, sacra violenza del divenire.

Gli Equilibrium hanno dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato intensamente al prossimo capitolo degli Equilibrium. ‘Bloodwood’ segna l’inizio di questo viaggio. Un ritorno alle nostre radici e allo stesso tempo un coraggioso passo avanti verso il nostro futuro. Gli Equilibrium hanno sempre avuto come obiettivo la narrazione, e questa volta il nostro obiettivo era rendere tutto più coerente – visivamente, musicalmente e contestualmente. Più organico, cinematografico e reale. Credo che si possa sia sentire che vedere: emozioni grezze, registrazioni di strumenti che abbiamo collezionato nel corso degli anni, costumi realizzati a mano, ecc. I video musicali e le canzoni si fondono più che mai, e siamo super entusiasti di iniziare finalmente questo nuovo capitolo con ‘Bloodwood’.”

Questa è “Bloodwood”:

La band sta per partire in tour, con un appuntamento anche in Italia:

24-Sep-25 DE Cologne, Carlswerk Victoria
25-Sep-25 CH Pratteln, Z7
26-Sep-25 DE Munich, Tonhalle
27-Sep-25 IT Trezzo Sull Adda, Metalitalia.com Festival
28-Sep-25 DE Stuttgart, LKA Longhorn
29-Sep-25 NL Utrecht, Tivoli Vredenburg
30-Sep-25 FR Paris, Le Bataclan
01-Oct-25 DE Langen, Neue Stanhalle
02-Oct-25 BE Antwerp, Trix
03-Oct-25 DE Leipzig, Felsenkeller
04-Oct-25 DE Osnabruck, Die Botschaft
05-Oct-25 DE Berlin, Astra Kulturhaus
06-Oct-25 CZ Prague, SaSaZu
07-Oct-25 HU Budapest, Barba Negra
09-Oct-25 AT Linz, Posthof
10-Oct-25 DE Saarbrucken, Garage
11-Oct-25 DE Geiselwind, Eventzentrum
12-Oct-25 DE Hannover, Capitol