Gli EQUILIBRIUM ne hanno fatto di strada da quando debuttarono nel 2005 con “Turis Fratyr”, una pietra miliare nel mondo del metal pagano ed epico.
Con il secondo disco “Sagas” che sarà ripubblicato il 12 novembre in vinile (ne rimangono già poche copie… QUI), la band fa un altro passo avanti nella riscoperta del suo passato, invitando un sacco di musicisti, amici, star della tv e youtubers ad unirsi a loro per una nuova interpretazione del leggendario brano “Met”, una canzone che in tutto il mondo ha fatto alzare i calici ai fans, facendoli cantare assieme al gruppo.
Con tastiere, violino, fisarmonica, flauto traverso e tanti altri assoli spettacolari, questa è sicuramente la perfetta celebrazione per il 20° anniversario degli EQUILIBRUM.
Il chitarrista e fondatore René Berthiaume dichiara: “Ricordo ancora quando mi sedetti in camera davanti al computer, un paio di bottiglie di idromele vicino a me. Scrivemmo questa semplice prima canzone per il nostro primo spettacolo, ma non ci saremmo mai aspettati che avrebbe avuto un simile impatto sulla scena underground. È stato divertente rispolverare questo brano e crearne una versione speciale con così tanti amici che abbiamo incontrato nel nostro cammino.”
Ecco gli EQUILIBRUM in azione con una infinità di ospiti celebri -tra questi membri di Saltatio Mortis, Solstafir, Lord Of The Lost, Primordial- per una versione esilarante del classico “Met (20 Years Later)”:
Gli EQUILIBRIUM stanno ne frattempo lavorando al nuovo album, il settimo, atteso per il 2022.
Il loro ultimo singolo si intitola “Revolution”: