Il duo black metal svizero ERNTE ha appena annunciato l’arrivo dell’album di debutto,  intitolato “Geist und Hexerei” e atteso per il 3 dicembre via Vendetta Records.

Ispirato a spiriti antichi, così come da paesaggi freddi ed aridi, il nuovo disco della band presenta otto tracce implacabili di ‘True Hellvetic Black Metal’, con un’innegabile preferenza per le melodie nordiche.

Il video del brano “Killing Phantasmagoria”, rivela cosa c’è da aspettarsi dagli ERNTE:

Essendo ben consapevoli di come invadere il lato più oscuro dell’anima, i due membri di ERNTE non sono certamente estranei alla scena. Dopo quasi 20 anni trascorsi creando musica dark ambient, fotografia, dipinti e arte grafica, V. Noir ha deciso che era tempo di tornare alle radici: nel 2020 la sua storica passione per il black metal ha trovato una forma di espressione negli ERNTE, nei quali lui è il principale songwriter, chitarrista e responsabile di registrazione e programmazione. Con Witch N. (voce, basso e violino), è riuscito a trovare una giusta collega ricca di esperienza, un’artista che ha suonato basso e violino nella doom band femminile elvetica Shever, prima di diventare la front woman della black/doom band Ashtar.

“Geist und Hexerei” è stato registrato e mixato da V. Noir tra l’ottobre del 2020 ed il successivo febbraio. Master di Greg Chandler (Priory Recording Studios, UK). La release uscirà nei formati LP, CD e Cassetta.

Copertina e tracklist:

01. Prozession (Intro)
02. Betyle (The Holy Stone)
03. When the Moon is Calling
04. The Cold Mists of November
05. Killing Phantasmagoria
06. Montane Mastery
07. The Holy Stone Part II (Interlude)
08. The Ending Void

Line up:

V. Noir: Guitars, bass, drums and programming 
Witch N.: Vocals, bass, violin