l nuovo album dei symphonic metallers ETERNAL SILENCE, “Timegate Anathema”, è finalmente disponibile su Rockshots Records (QUI e QUI).

Registrato ai The Groove Factory (Udine) e ai Line/Out Studio (Milano) con il mix e il mastering di Michele Guaitoli (Visions of Atlantis, Temperance, Kaledon), “Timegate Anathema” contiene dieci tracce di metal sinfonico e progressive, oltre a numerosi nuovi elementi ed esperimenti che la band ha aggiunto al proprio sound. L’album passa da brani power metal come “The Way Of Time” e “My Soul Sad Until Death”, ad altri più heavy e dark come “Rain” e “Red Death Masquerade”, passando attraverso melodie orecchiabili in tracce come “Glide In The Air” e momenti acustici come “Lonely and Firefly”. Il tema principale che ispira l’album è il concetto del Tempo.

Per celebrare la pubblicazione dell’album, la band ha pubblicato il nuovo video musicale di “Edge of the Dream”, un brano potente con heavy riffing e una imponente sezione orchestrale. L’alternanza di voce maschile e femminile, oltre all’inserimento del coro, crea una melodia catchy e facilmente assimilabile.

La band dichiara: “Questo brano è sempre esistito fin dall’inizio, composto da Alberto nella fase iniziale della scrittura dell’album, e in un primo momento fu scartato. Marika ha preso parte alla scrittura del testo e abbiamo lavorato molto per trovare una soluzione al ritornello che ci convincesse. Tutto ha preso forma mentre eravamo in studio con Michele, il quale ebbe l’idea di inserire una parte corale come contrappunto alla voce principale. Il risultato è uno dei brani più epici che abbiamo mai scritto”.

Il video di “Edge of the Dream”:

 

Copertina e tracklist dell’album:

The Way Of Time
Edge Of The Dream
Ancient Spirit
Heart Of Lead
Lonely
Glide In The Air
Rain
My Soul Sad Until Death
Firefly
Red Death Masquerade

Line up:

Marika Vanni – Voce
Alberto Cassina – Chitarra/Voce
Alessio Sessa – Basso
Andrea Zannin – Batteria
Martino Boneschi – Chitarra
Katija Di Giulio – Violino