Comunicato stampa

Come molti altri locali in tutta Italia, anche l’Evilution Club di Acerra (NA) si è trovato a far fronte con le problematiche dovute al lockdown a causa dell’emergenza Covid-19. Per questo motivo Evilution Club e Valhalla Agency hanno lanciato una campagna Gofundme, per potar aiutare anche con piccole donazioni il club partenopeo.

Questo il comunicato congiunto Evilution Club/Valhalla Agency:

«Due anni… in soli due anni l’Evilution Club è diventato un punto di riferimento per il Metal in Campania, ospitando tantissime bands.
Lo scopo è sempre stato portare buona musica nelle lande partenopee, in uno spazio che ha le caratteristiche del miglior covo che un metalhead possa desiderare.
L’Evilution Club non è una realtà commerciale: è una famiglia, ampia, rumorosa, casinista, ospitale, legata insieme da una passione viscerale per il metal in tutte le sue forme; non mira ai guadagni, le sue attività sono sostenute da persone che investono in proprio nelle produzioni e si autofinanzia con il ricavato delle attività live.
Ogni socio, spettatore, artista che ha trascorso del tempo all’Evilution sa che non parliamo di una sala concerti ma di un esperienza unica nel suo genere, esperienza che tutti vogliono rivivere.
Al di là dei live il Club resta un posto dove, anche in mancanza di show dal vivo, ci si può rilassare facendo due chiacchiere sul terrazzo, bevendo una birra mentre si gioca al biliardo, cazzeggiando nelle versioni alternative delle festività… insomma un posto dove si può essere liberamente ciò che si è.
La nuova stagione era già in preparazione con grandi sorprese… ed ecco che ci piomba tra capo e collo questa pandemia che ha colpito forte, fortissimo chi vive di musica.
In questo frangente, con il blocco forzato ben quattro mesi prima del finale di stagione e con tutti gli eventi annullati, vengono meno tutte le fonti di incasso e di sostentamento di questo posto che in molti, dal punto di vista musicale e non solo, chiamano casa.
Evilution Club quindi affronta ora serie difficoltà nel sostenere le spese fisse quali affitti, utenze, in generale le spese di gestione che consentono di mantenere vivo il progetto in attesa della futura riapertura.
Per questo chiediamo aiuto alla nostra famiglia allargata, un concreto supporto che consenta di superare la tempesta e restare vivi fin quando tornerà a splendere il sole, anche se viviamo molto di più la notte.
Grazie a chi vorrà aiutarci a continuare a sognare…
Keep The Faith Alive».

mde

Link raccolta fondi

(VALHALLA AGENCY – Hard’n’Heavy Factory)