Dopo 27 anni il thrash degli Exhorder di New Orleans risorge attraverso il terzo album in studio. La band ha ufficialmente ultimato le registrazioni del primo disco dal classico del ’92 “The Law”. Gli Exhorder celebreranno il loro ritorno con la partecipazione a un festival europeo e un tour in nord America con i Kataklysm a settembre.

Commentando il lungo percorso che ha portato alla registrazione del terzo disco, il chitarrista fondatore della band, Vinnie La Bella, dice: “27 anni? Amici, è un grande numero! Tante cose sono emerse nel corso di un così lungo periodo di tempo, e questo disco le tocca tutte. Su questo album c’è materiale che ha 27 anni insieme a materiale che è stato scritto solo 6 mesi fa, più tutto ciò che è passato nel mezzo. Non ci sono davvero parole per esprimere le emozioni legate a questo momento. Ed è meglio così perché preferisco parlare sul palco. Ma le persone che hanno davvero reso tutto questo possibile, non possono non essere menzionate: i miei incredibili compagni della band; Simon e la crew presso l’AISA Management; tutti alla Nuclear Blast Records; e Duane Simoneaux agli OCD Recording, Jens Bogren è un genio indiscutibile! Così onorato di aver lavorato con lui. Questo è, senza dubbio, per la prima volta nella nostra carriera, l’album che intendevamo farvi avere. Produzione, suono, arte, è tutto lì, senza compromessi! Sarò eternamente grato a tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile. E a tutti quelli che l’hanno aspettato, che hanno pregato per questo, implorato per questo, o anche temuto questo momento, tanto amore per voi e ci vediamo sul ‘Ring!’”

La duratura eredità degli EXHORDER iniziò a metà degli anni ’80 quando la band definì il suono del thrash e groove metal del Louisiana. La loro formazione iniziale ebbe vita breve, durata quasi un decennio con due album classici acclamati dalla critica. Il loro impatto sul genere metal si può però ritrovare in una generazione di band che ne seguì. Gli EXHORDER si sono sciolti a metà degli anni ’90 e riuniti poi brevemente nel 2011. Ora, la band è tornata per reclamare il trono del NOLA metal con l’atteso nuovo album e un all-star line-up che include Kyle Thomas (cantante fondatore; TROUBLE, HEAVY AS TEXAS), Vinnie La Bella (chitarrista fondatore), Marzi Montazeri (chitarrista; ex-SUPERJOINT RITUAL, ex-PHIL ANSELMO & THE ILLEGALS, HEAVY AS TEXAS), Jason VieBrooks (bassista dal 2011; HEATHEN, GRIP INC.) e Sasha Horn (batterista; FORBIDDEN).

Gli EXHORDER sono:

Kyle Thomas | voce
Vinnie La Bella | chitarra
Marzi Montazeri | chitarra
Jason VieBrooks | basso
Sasha Horn | batteria