La band symphonic metal EXIT EDEN, composta da Clémentine Delauney (Visions of Atlantis), Anna Brunner (League of Distortion) e Marina La Torraca (Phantom Elite), hanno rivelato il loro ultimo singolo, intitolato “Femme Fatale”, del loro secondo album, “Femme. Fatales” uscito oggi via Napalm Records.
“Femmes Fatales” arriva con dodici canzoni in totale – metà cover e metà composizioni proprie. La composizione originale del trio e il terzo singolo, “Femme Fatale”, sono stati scritti da Anna Brunner e Hannes Braun (Kissin’ Dynamite) ed è accompagnato da un video musicale ufficiale di alta qualità.
Le Exit Eden dichiarano: “Quando le nostre strade si sono incrociate per la prima volta, anni fa, eravamo estranee e siamo diventate amiche, alleate, sorelle nel crimine… Con la canzone ‘Femme Fatale’ abbiamo ribaltato la situazione, giocato con le nostre carte e stabilito nuove regole. Ci liberiamo da pregiudizi e limitazioni, abbracciando la nostra vera natura e femminilità, riconquistando il nostro potere di presentarci come streghe moderne: resilienti, liberate, SIAMO Femmes Fatales.”
Ecco il video del brano:
Copertina e tracklist dell’album:
1 Femme Fatale
2 It’s a Sin
3 Run! (feat. Marko Hietala)
4 Separate Ways
5 Buried in the Past
6 Désenchantée
7 Dying in my Dreams
8 Poison
9 Alone
10 Hold Back Your Fear
11 Kayleigh
12 Elysium
Line up:
Clémentine Delauney
Anna Brunner
Marina La Torraca