Gli EXTREMA renderanno disponibile lo spettacolare concerto dedicato al 30° anniversario di “Tension At The Seams”, registrato allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI) il 7 ottobre 2023, esattamente 30 anni dopo l’uscita del seminale debutto.L’intero show sarà disponibile in formato video sul canale YouTube della band e in formato digitale su tutte le piattaforme.
Nel 1993 gli EXTREMA pubblicavano “Tension At The Seams”, un disco capace di ridefinire gli standard della scena metal in Italia; un lavoro visionario, che ha segnato un punto di svolta sotto il profilo compositivo, produttivo e artistico.
A trent’anni di distanza, la band ha celebrato questo album con uno show esclusivo allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI), costruito come un vero e proprio ‘massacro collettivo’: una setlist diretta e senza compromessi, con gran parte dei brani tratti dal debutto affiancati da una selezione dei momenti più significativi della loro carriera, fino ad arrivare all’ultimo album “Headbanging Forever”.
Da quella notte nasce oggi “Thrashing ‘Till The End – Live at Slaughter Club”, la serie di live video che porta integralmente su schermo quell’energia.
A partire dal 29 aprile, gli Extrema pubblicheranno in esclusiva sul proprio canale YouTube i video delle 16 canzoni eseguite durante lo show, con una cadenza settimanale di tre uscite, trasformando il concerto in un appuntamento continuativo per i fan.
Le riprese e la regia sono a cura di Daniele Farina, che da oltre un decennio è la firma dietro ai videoclip della band, autore di un lavoro attento, dinamico e coinvolgente che restituisce tutta la potenza e l’impatto dello Show.
La copertina del disco:






