I thrasher italiani Extrema hanno registrato un cover dei Judas Priest, durante le session di registrazione per l’album “Headbanging Forever”. La canzone è “The Ripper” e oggi è stata condivisa dalla band, di seguito. Tutti i proventi ricavati dai download e streaming, gli Extrema li devolveranno alla Protezione Civile Italiana, impegnata nella lotta alla pandemia che sta attraversando il nostro paese e il mondo intero.

Il mastermind e chitarrista Tommy Massara commenta: “La cover di ‘The Ripper’ era stata in origine pensata come bonus track per il mercato giapponese di ‘Headbanging Forever’. Non avendo chiuso la licenza che volevamo in Giappone, la canzone è rimasta inutilizzata in un cassetto. Ho immaginato il Coronavirus come a Jack The Knife che ti colpisce alle spalle; questa visione mi ha fatto pensare che era arrivato il momento di pubblicare il brano come singolo digitale e mi sarebbe piaciuto che tutto il ricavato delle royalties fosse devoluto in beneficenza alla Protezione Civile Italiana per poter aiutare anche noi, nel nostro piccolo, come band. Ne ho parlato con Gabri, Frullo e Tiziano, che hanno accettato con entusiasmo. Ecco a voi la nostra versione di un classico senza tempo dei Judas Priest”.

Il cantante d Tiziano “Titian” Spigno aggiunge: “Questa emergenza, arrivata nel bel pieno del nostro tour italiano, ha colto tutti impreparati. In un momento in cui musica, letteratura, cinema, l’arte in generale, pur così duramente colpita, sono – in molti casi – uno dei pochi appigli ai quali chi è costretto in casa può aggrapparsi per strappare momenti di serenità, anche noi Extrema abbiamo voluto contribuire con questa cover realizzata durante la sessione di registrazioni di “Headbanging Forever”.

Le prossime date live degli Extrema sono di seguito:

Settembre 2020
12 Bolzano  IT – Pippostage
26 Roma IT – Defrag
27 Milano IT – Milano Headbanging Fest @ Magazzini Generali

Novembre 2020
07 Mantova IT – ArciTom