Ispirati dai film horror e trash degli anni ’80 e ovviamente dalle vecchie uscite di Metal Forces e dalle birre economiche, la potente moshing machine dell’horror metal F.K.Ü. sta lavorando al nuovo album “1981”. La band ha deciso di rendere uno speciale omaggio all’anno 1981, riconosciuto come l’anno top per il genere cinematografico slasher. In altre parole l’anno in cui sono usciti i migliori film slasher considerati tali ancora oggi.

La band dichiara: “Nightmares in a Damaged Brain riassume il vibe che cercavamo per questo album. Thrash D-beat e follia horror a fiumi!”

Il primo singolo “Nightmares in a Damaged Brain”, è stato pubblicato da Despotz Records, ed è possibile ascoltarlo qui:

L’album “1981” si preannuncia come un’esperienza horror a livello di quei vecchi classici slasher. Preparate i popcorn, ordinate una pizza e brindate con i vostri amici. Questa pazza e demente esperienza di maniaci con il coltello è appena partita. La conta delle vittime è iniziata!

L’idea dell’album, che trae ispirazione da “Corpse Mania”, “Il killer della notte” e dai classici senza tempo “Halloween II” e “Venerdì 13 Parte 2”, è di riportare l’ascoltatore indietro nel tempo, quando tu e i tuoi amici andavate ad affittare videocassette in videoteca e non potevate scaricare film da internet.

Inoltre gli F.K.Ü. festeggiano quest’anno i 30 anni della band, la connessione quindi con gli anni ’80 si fa più intensa e verrà celebrata dalla campagna di questo album.

Dopo aver firmato un contratto con l’etichetta svedese Despotz Records, Larry, Pete, Pat ed Emp sono entrati al The Overlook Studio a Gävle. “1981” è prodotto dagli F.K.Ü., registrato da William Blackmon, mixato da Lawrence Mackrory & Daniel Bergstrand agli Dugout Productions, masterizzato da Lawrence Mackrory agli Obey Mastering e il l’incredibile artwork è stato curato da Tom Hodge – The Dude Designs.

Line Up:
Larry Lethal (Lawrence Mackrory) – Vocals
Pete Stooaahl (Peter Lans) – Guitar
Pat Splat (Patrik Sporrong) – Bass
Unspeakable Emp (Emil Berglin) – Drums