I leggendari rocker FASTER PUSSYCAT stanno cambiando marcia e accelerando con il loro nuovissimo singolo “Motorbike”, ufficialmente disponibile ora su Golden Robot Records. Il brano adrenalinico è disponibile in streaming su tutte le principali piattaforme.
In pieno stile Faster Pussycat, “Motorbike” cattura l’energia grintosa e adrenalinica che ha reso la band un’icona della scena hard rock di fine anni ’80, offrendo un’esperienza travolgente fatta di sleaze, spavalderia e attitudine.
“Sesso, rock and roll e motociclette! Il testo è ironico, puoi interpretarlo come vuoi…”, esclama Taime Downe, fondatore e frontman dei Faster Pussycat, parlando del singolo. “Ho iniziato a scrivere ‘Motorbike’ circa dieci anni fa, poi è arrivata la pandemia e… sono lento…”, conclude con una risata. “In realtà l’avevamo registrata un paio di volte prima, finalmente ho sentito che avevamo fatto centro.”
Questa è “Motorbike”:
I fan saranno entusiasti di sapere che un 7 pollici in edizione limitata di “Motorbike” stampato su vinile “Pussycat Purple” è disponibile anche tramite Golden Robot Records. Per i collezionisti, un numero ancora più limitato di 7 pollici autografati da Taime Downe è disponibile esclusivamente su www.fasterpussycat.com.
I Faster Pussycat sono emersi dalle profondità della scena rock hollywoodiana di metà anni ’80 e hanno conquistato il Sunset Strip con un sound che non era né glam né punk, ma una via di mezzo. Con un’attitudine e uno swagger unici, il loro album di debutto omonimo includeva i classici istantanei “Babylon”, “Bathroom Wall”, “Cathouse” e “Don’t Change that Song”, e il successivo “Wake Me When It’s Over” è salito ancora più in alto con le hit radiofoniche “House of Pain”, “Poison Ivy” e “Where There’s a Whip There’s a Way”.
Nonostante le vendite di oltre due milioni di dischi in tutto il mondo, i Faster Pussycat hanno sfidato gli schemi del mainstream e hanno sempre seguito la sensibilità underground del loro frontman. I riconoscimenti sono lusinghieri, ma Taime considera la sua più grande conquista la longevità. “L’unico numero che conta davvero per me è il 40. Quattro decenni dopo, i Faster Pussycat sono ancora in auge, e il loro sound è fresco come nel 1986.”
Basta guardare le nuove uscite “Motorbike” e “Don’t Change”: i Faster Pussycat sono virili e tenaci come sempre. Ora disponibili su Golden Robot Records.