Carl “C.J.” Snare, nato il 14 dicembre del 1959, è stato il frontman, il fondatore e il co-autore di moltissimi brani, compresi quelli finiti nella Billboard Hot 100.

CJ è venuto a mancare qualche giorno fa, il 5 aprile.

“È con grande dolore che facciamo sapere al mondo che abbiamo perso nostro fratello: CJ Snare, il guerriero del rock and roll, cantante e membro fondatore dei Firehouse,” ha scritto la band sulla loro pagina Facebook. “CJ è morto inaspettatamente a casa venerdì sera, 5 aprile 2024. Aveva solo 64 anni. … Siamo tutti completamente sotto shock per la scomparsa prematura di CJ.”

Tuttavia la morte non è stat così inaspettata.

La compagna Katherine Little ha scritto: “Nel settembre del 2020, a CJ è stato diagnosticato un cancro al colon allo stadio IV. La sua prognosi iniziale era cupa, ma ciò non lo ha fermato. Abbiamo chiesto una seconda opinione e nel settembre del 2021 ha subito un’operazione salvavita che ci ha regalato questi ultimi anni con lui. Era così incredibilmente positivo durante tutta questa malattia. Era così forte. Non ha mai perso la speranza. Tutto quello che voleva era essere il CJ che tutti voi conoscete e amate. La primavera scorsa ha iniziato ad avere altri problemi e ha subito un altro intervento chirurgico nell’ottobre 2023. Quest’ultimo intervento lo ha lasciato molto debole e incapace di vivere una vita piena.”