Il cast di FIRENZE ROCKS 2019 si arricchisce con nuovi nomi nel cast. Il festival, che si terrà dal 13 al 16 giugno alla Visarno Arena di Firenze, annuncia i FIEND nella giornata di TOOL e Smashing Pumpkins il 13, THE AMAZONS nella giornata di Eddie Vedder il 15 e BALTHAZAR nella giornata di The Cure il 16.I FIEND si sono formati 14 anni fa a Parigi. Uno stile psichedelico, underground, atmosfere mistiche, panorami lunari e desertici e visioni ‘fantascientifiche’ contraddistinguono il mood attorno a cui ruota il quartetto di origini francesi, inglesi e americane. Nel 2018 è uscito il loro terzo album “Seeress”. Nella stessa giornata dei TOOL e The Smashing Pumpkins (13 giugno) sono attesi sul palco del festival anche i Dream Theater, Skindred e Badflower.
THE AMAZONS sono pronti invece a calcare il palco sabato 15 giugno.  Il quartetto di Reading ha visto una crescita elettrizzante: sono stati la Most Hotly Tipped Guitar Band Of 2017 per Music Week, sono stati selezionati per i BBC Music Sound of 2017, nominati da Q come Best Breakthrough Act e sono apparsi nella lista Brand New 2017 di MTV. Erano presenti nella playlist New Artists 2017 di Apple Music e tra i Ones To Watch di Amazon UK e Deezer.  Il loro nuovo disco “Future Dust” è atteso per il prossimo 24 maggio. Nella stessa giornata saliranno sul palco, oltre a Eddie Vedder, anche Glen Hansard, Nothing But Thieves e The Struts.
Domenica 16 giugno, invece, sarà la volta dei BALTHAZAR! Dopo il successo dei precedenti dischi “Rats” del 2012 e “Thin Walls” (2015), il gruppo, guidato dai cantautori Maarten Devoldere e Jinte Deprez, ha fatto ritorno sulla scena musicale con il quarto disco “Fever”. L’album, pubblicato il 25 gennaio via Play it Again Sam, è stato anticipato dai singoli “Fever”, “Wrong Vibration” e “Entertainment”. Nella stessa giornata, oltre a The Cure, anche Sum41 ed Editors.
Le informazioni sul festival, le band e le prevendite sono disponibili sul sito www.firenzerocks.it e sull’applicazione (per Android e iOS) del festival.

IL CAST COMPLETO:

GIOVEDÌ 13 GIUGNO:
TOOL
THE SMASHING PUMPKINS
DREAM THEATER
SKINDRED
BADFLOWER
FIEND

VENERDÌ 14 GIUGNO:
ED SHEERAN
SNOW PATROL
ZARA LARSSON
MATT SIMONS

SABATO 15 GIUGNO:
EDDIE VEDDER
GLEN HANSARD
NOTHING BUT THIEVES
THE STRUTS
THE AMAZONS

DOMENICA 16 GIUGNO:
THE CURE
SUM41
EDITORS
BALTHAZAR