I titani del power hard rock metal , i FIREWIND, i quali si stanno attualmente preparando per un lungo tour in Europa e negli Stati Uniti, oltre ai nuovi spettacoli dal vivo aggiunti nel Regno Unito e in Giappone, pubblicheranno il loro tanto atteso decimo studio. album, intitolato “Stand United”, il 1 marzo 2024 tramite AFM Records.

“Stand United” sarà disponibile come CD, vinile LP, formati digitali e bundle per collezionisti che comprendono tra le altre cose una card autografata, una toppa e più un biglietto per il prossimo tour europeo della band con MASTERPLAN! 

Per ogni acquisto di un pacchetto di biglietti, i fan avranno anche la possibilità di vincere un Meet&Greet, i preordini degli album sono disponibili QUI

Dopo i singoli precedentemente pubblicati come “Salvation Day” o il potente inno “Come Undone”, ora l’iconica band formata dalla leggenda della chitarra Gus G (Ozzy Osbourne, Arch Enemy, Dream Evil) ha pubblicato un video musicale per il loro ultimo singolo intitolato “Fallen Angel”!

Gus G rivela: ” ‘Fallen Angel’ è una canzone sull’eterna battaglia tra il bene e il male, una canzone sulle tentazioni della vita. Ci sono così tante interpretazioni per questa tematica. Lavorando ancora con il regista Rainer ‘ZIPP’ Franze, abbiamo dato un tocco biblico alle immagini e c’è anche qualche coreografia particolare, per un maggiore piacere nella visione. Musicalmente, sento che ci sia un buon equilibrio tra elementi metal moderni e classici, che è dove devono essere i Firewind nel 2024.”

Questa è “Fallen Angel”:

Copertina e tracklist dell’album:

01. Salvation Day 
02. Stand United 
03. Destiny is Calling 
04. The Power Lies Within
05. Come Undone 
06. Fallen Angel 
07. Chains 
08. Land of Chaos
09. Talking in Your Sleep
10. Days of Grace 

Line up:

Gus G. (guitars)
Herbie Langhans (vocals)
Petros Christo (bass)
Jo Nunez (drums)