Five Finger Death Punch hanno cancellano il concerto che avrebbe dovuto essersi tenuto oggi a Milano. Lo hanno reso noto con un post su facebook il quale recitava: 

“Come alcuno di voi sapranno, ci sono state molte voci che lo show di Milano sarebbe stato bersaglio di una nuova scia di attacchi terroristici come quelli visti a Parigi. Abbiamo fatto del nostro meglio nel breve tempo per lavorare con il promoter locale e le autorità per assicurare che la security sia adeguata. Sfortunatamente non abbiamo ricevuto le dovute conferme in tempo, che soddisfino le nostre richieste e che possano offrire au fans la sicurezza durante l’evento. Per questa ragione, siamo costretti a posticipare lo spettacolo ad una data futura.”

Puntuale è arrivata la risposta della Live, in qualche modo accusata dalla band:

“A precisazione e smentita del comunicato rilasciato dalla band sulla propria pagina facebook, Live Nation dichiara che tutte le precauzioni relative ad assicurare il regolare svolgimento dello show in piena sicurezza, sono state richieste e concordate con le forze dell’ordine alcuni giorni prima del previsto arrivo del gruppo a Milano. Tali precauzioni prevedevano: il rafforzamento del numero di uomini a disposizione del controllo, portati a 20 e muniti di metal detector, la disponibilità’ dei cani per la bonifica esplosivi e la presenza del posto fisso di rinforzo con camionetta posta all’esterno del locale.
Le motivazioni che hanno portato il gruppo a cancellare il concerto di Milano rimangono personali e legate ad alcune minacce apparse sul web non confermate dalle autorità competenti. Inoltre sottolineiamo che, tali motivazioni, non coinvolgono le assicurazioni relative al controllo degli ingressi al locale che Live Nation ha dato in modo preciso e con giusto anticipo.”

nFiveFinger