I Fleshgod Apocalypse hanno pubblicato un nuovo singolo intitolato “No” prodotto da Jacob Hansen (Epica e altri), e accompagnato da un video diretto da Marina L. McLean (Sanda Movies). La copertina del singolo è stata creata da Travis Smith (Opeth, katatonia e altri) che si è anche occupato dell’artwork della recente versione acustica di “The Day We’ll Be Gone”.

Commentando il singolo, il frontman Francesco Paoli afferma:

«Viviamo in un mondo in cui le persone sono alla ricerca di risposte facili a domande complesse. I sedicenti guru, le notizie false e le pillole miracolose appaiono sullo schermo come il proiettile d’argento che può scacciare tutte le vostre paure e i vostri problemi. Se avete bisogno di scorciatoie per dominare l’intricata realtà in cui viviamo, siate consapevoli che il risultato potrebbe non essere quello che vi aspettate. Troverete un modo per salvare questo mondo su Google? Le cose cambieranno se non agiamo? No. Le auto illusioni ci porteranno da qualche parte? No. La musica, e l’arte in generale, possono aiutarci ad affrontare questo caos? Assolutamente sì!»

Francesco Paoli aggiunge:
«Questa uscita segna un altro traguardo per la nostra formazione, con Veronica, Fabio ed Eugene come membri ufficiali della band».