La atmospheric metal band catalana FOSCOR ha diffuso una bellissima cover di “This Twilight Garden”, brano dei THE CURE for uscito nel 9° album del 1992’s 9th “Wish”, come B-side del primo singolo, “High”.

La cover celebra il 30° anniversario di questo album iconico di una band essenziale per le sonorità dark. Forse la più bella canzone d’amore scritta da Robert Smith.

La band dichiara: “Per qualche ragione, questa canzone d’amore risuona nel mio cuore da quando la sentii per la prima volta decenni or sono. La sua atmosfera nebbiosa, la sottile cura dei dettagli e la dolce descrizione degli atti, si sposano perfettamente con il modo in cui abbiamo sempre concepito la musica nei Foscor. Ancora di più in questi ultimi anni dal concepimento di “Les Irreals Visions”, e il nostro futuro creativo è stato scelto. In effetti, considero questa la mia canzone preferita dei Cure, e mi sono sempre chiesto come potesse essere inserita solo come B-Side di quell’album, senza il giusto riconoscimento che sentivo meritasse… Alla fine, questa è una canzone che tutti i fan dei The Cure conoscono e apprezzano per la sua bellezza, che ora noi cerchiamo di tradurre ancora una volta nella nostra lingua, celebrandone la grandezza. La grossolana connessione visiva scelta per il visualizer non ha ovviamente nulla a che fare con il contenuto dei testi… ma imposta e mostra una traccia delle cose a venire… il nostro prossimo album. L’amore in maiuscolo come atto di chiusura della nostra trilogia. Alla fine, amiamo tutti la bellezza dell’oscurità e il tragico mondo in cui viviamo. 30 anni significano troppo tempo per troppe cose, ma vale la pena festeggiarli quando le emozioni più pure sono coinvolte in una canzone e in una band come The Cure. Ancora una volta, speriamo che vi divertiate e condividete la celebrazione! A tutti noi, e per molti altri anni di tragica oscurità…”

Questa è “This Twilight Garden”:

Line-up:
Fiar: lyrics, vocals
Falke: guitars, effects
Albert M.: guitars, bass, piano
Jordi F.: drums
Esteban P.: keys