Di recente i power metallers italiani FROM THE DEPTH hanno annunciato l’uscita di tre nuovi singoli. La band ha infatti registrato le cover di tre classici: “Catch The Fox” (Den Harrow), “What is Love” (Haddaway) con la partecipazione di Roberto Tiranti (Labyrinth) e “Sweet Dreams” (Eurythmics) con la partecipazione di Giorgia Colleluori (IT’sALIE, Rock Meets Classic).
 
Oggi i FROM THE DEPTH svelano il primo di questi singoli, “Catch The Fox”, il quale vede la partecipazione del loro ex tastierista Davide Castro.

La band dichiara: “Ecco il primo singolo di questo EP estivo: ‘Catch The Fox’ è un brano incredibile che ha rappresentato l’indiscussa qualità della disco italiana degli anni ’80 nel mondo. Ci siamo divertiti tantissimo nel riarrangiarla, era come se fosse stata scritta per noi. Speriamo di avergli reso giustizia!”

Ecco il preview…. il brano è disponibile QUI:

,

Le canzoni sono state mixate e masterizzate da Simone Mularoni al Domination Studio e le copertine sono state realizzate da Jen Scarlet.
 
I brani saranno disponibili oltre che su tutte le principali piattaforme digitali, anche in vinile 7” (limitato a 50 copie in tutto il mondo), intitolato “Nights of Summer Side”. Pre-ordini QUI

Il cantante e leader della band Raffaele “Raffo” Albanese spiega: “La pandemia ci ha costretti a uno stop forzato per quel che riguarda concerti e sala prove, ma abbiamo deciso di non rimanere con le mani in mano. Siamo partiti con l’idea di registrare una cover che doveva servire come banco di prova per la produzione del prossimo album, in brevissimo tempo l’idea si è evoluta e si è trasformata in un progetto un po’ più ampio che include tre singoli fatti per puro divertimento. Sono canzoni che chiunque ha amato a suo tempo e che ci fanno muovere tuttora la testa quando le sentiamo! È stato divertente e spero che piacciano anche ai nostri ascoltatori. Per l’heavy metal vero e proprio, non vi faremo attendere molto…”