Dopo aver collaborato con successo per la pubblicazione del secondo album “Moments”, i power metaller italiani FROM THE DEPTH e l’etichetta Rockshots Recordsuniscono nuovamente le proprie forze per l’edizione del decimo anniversario del debutto “Back to Life”.La nuova versione del disco è stata completamente remixata e rimasterizzata dal bassista del gruppo Santo Clemenzi all’Angle Room Studio e include due bonus track: la prima è stato riregistrata dalla formazione attuale (incluso Davide Castro, ex tastierista e attuale arrangiatore in studio), la seconda vede Apollo Papathanasio duettare con Raffaele “Raffo” Albanese che ha riregistrato l’intera canzone.

Il cantante e leader della band Raffaele “Raffo” Albanese commenta così la nuova uscita: “Dopo dieci anni dall’uscita e qualche anno dal sold-out, abbiamo deciso di pubblicare una nuova versione dell’album che ci ha permesso di calcare molti fantastici palchi in giro per l’Europa. Sarebbe stato troppo facile riregistrarlo, ma credo che ogni disco abbia una sua storia, con punti di forza e debolezze, anche per una questione emotiva. Per questo l’abbiamo affidato a Santo Clemenzi che ne ha fatto un aggiornamento sonoro grazie ad un nuovo mixaggio e un nuovo mastering, senza snaturare la resa originale del debutto. Ci siamo affidati nuovamente a Rockshots Records, dopo l’ottima esperienza avuta con l’uscita di ‘Moments’, perché siamo sicuri che sapranno valorizzare al meglio questa edizione speciale”.

“Back To Life (10th Anniversary Edition)” verrà pubblicato da Rockshots Records il 19 febbraio 2021, ed è preordinabile QUI.

Di recente la band ha svelato la canzone “La Vita Fugge”, brano dei Vision Divine, pubblicato nel 2020 come bonus track dell’edizione giapponese di “Moments”:

Copertina e tracklist:

01 – Back To Life
02 – Live For Today
03 – Our Music Our Souls
04 – Don’t Forget Who You Are
05 – Lack Of Emotions
06 – The Will To Be The Flame
07 – The Cruel Kindness
08 – You Just Have To Fly
09 – Straight To The Source
10 – Nenia
11 – Nothing To You
12 – Leading My Essence Above All
13 – The Will To Be The Flame (10th Anniversary Edition)
14 – Nothing To You (acoustic version ft. Apollo Papathanasio)