Gli agitatori del death metal dal New England FUMING MOUTH si sono uniti ufficialmente a Nuclear Blast, e il 20 novembre pubblicheranno un nuovo EP intitolato “Beyond The Tomb”.

Oggi la band ha lanciato il pre-ordine per il disco e ha presentato una nuova devastante canzone, “Master of Extremity”. L’EP segue l’acclamato album “The Grand Descent”, che Stereogum ha affettuosamente definito “un disco positivamente disgustoso, uno sgradevole e catartico full-length rabbioso”, con BrooklynVegan che lo ha definito”uno dei più bei debutti nel suo genere di recente memoria”.

Commentando la firma con Nuclear Blast, il cantante/chitarrista Mark Whelan afferma: “La prima volta che ho parlato con Monte Conner alla Nuclear Blast è scattata la scintilla. Avevamo finalmente trovato qualcuno con i nostri stessi obiettivi. Loro sono un’etichetta che si sforza di vedere le loro band al loro massimo e noi siamo una band che vive di quell’energia. ABBIAMO FIRMATO CON LA NUCLEAR BLAST RECORDS, e voglio urlarvelo in faccia fino a quando non mi sentirete.”

Formatasi nel 2013, i FUMING MOUTH hanno avuto la missione di creare uno stile di death metal sfrenato. La band si è presentata come un trio influenzato da band come i Dismember ma allo stesso tempo ispirato da band come i Motörhead. La band ora organizzata come quartetto, si è messa in cammino pronta a conquistare il mondo con un nuovissimo EP intitolato “Beyond the Tomb” e con Nuclear Blast Records al proprio fianco.