Pronti per le tappe della nuova stagione, i FUROR GALLICO, una delle realtà folk metal più interessanti di tutta la penisola, annunciano oggi i prossimi concerti tra Italia, Austria e Francia in primavera e anche la prima conferma estiva. Partiranno dal Pagan Fest di Mantova sabato 14 marzo, saranno a Moncalieri (TO) il 27, per poi essere sabato 28 a Vienna per Heathen Gathering. Sabato 4 aprile saranno di nuovo all’estero in Francia a Rouen per Pagan Nordmanni Fest, torneranno poi nel nostro Paese al Viper Theatre di Firenze sabato 25 aprile, e il 9 maggio al Central Rock Pub di Erba (CO). Fresca anche la prima conferma estiva al Luppolo in Rock di Cremona in luglio.

L’ultima fatica discografica “Dusk Of The Ages” (2019, recensione qui) vanta un’ampia gamma di collaborazioni di rilievo, tra le quali la produzione di Ralph Salati (Destrage), il mix di Tommy Vetterli (Eluveitie, Coroner, Kreator) e il mastering di Jens Bogren (Opeth, Amon Amarth, Dimmu Borgir). Il disco è arricchito dalla copertina di Kris Verwimp (Arch Enemy, Marduk, Vital Remains).

Tre sono i singoli estratti: il lyric video “The Phoenix”, la clip ufficiale “Waterstrings” e “Canto d’Inverno” che ha ampiamente superato un milione di visualizzazioni.