Oggi, la band post-hardcore FUTURE PALACE ha pubblicato il nuovo singolo “Ghost Chapter”, prodotto da Christoph Wieczorek (ANNISOKAY) ai Sawdust Recodings, e ha dato inizio ai pre-ordini dell’album di debutto “Escape”, che sarà disponibile dal 18 settembre 2020 su Arising Empire!

Pre-ordini QUI

Il video di “Ghost Chapter”:

 

La band dichiara: “Ora possiamo finalmente svelare il nostro nuovo singolo GHOST CHAPTER insieme alla data di uscita del nostro primo album intitolato ESCAPE. Uscirà su Arising Empire il 18 settembre! Per festeggiare le date del release tour in Germania nel 2021, i pre-ordini dell’album e del tour iniziano oggi! Come tutti sappiamo l’intera industria della cultura e degli eventi, inclusi gli artisti, i promoter, i locali e molte altre persone ad essa collegate, sta attraversando una fase difficile in questo momento – per commemorare l’indiscutibile significato dell’arte che viene eseguita dal vivo il nostro nuovo video musicale rispecchia il nostro primo anno come band on the road. L’ultima cosa che perderemo è la speranza in molti altri concerti – ci aspettano tempi migliori.”

Gli esseri umani sono animali sociali per natura. Se ci sentiamo persi, cadiamo nelle braccia dei nostri fidati. Cerchiamo l’affetto e la comprensione dei nostri cari, e sperimentiamo una sensazione di guarigione dall’essere sorretti nei momenti difficili. Ma cosa succede se la persona di fiducia è la causa della nostra sofferenza? I FUTURE PALACE esplorano questa domanda con tutta la loro furia nel loro album di debutto. “Escape” è una catarsi e una fuga che guarisce dalle relazioni tossiche. Trasformando un grande processo di purificazione in una musica carica di metafore, il trio berlinese è profondamente radicato nel genere post-hardcore, ma con influenze da diversi stili di elettronica, soul e pop anni ’80, tutti insieme.

Dopo essersi incontrati alla fine del 2018, i FUTURE PALACE non sono una band da molto tempo.
Pertanto è ancora più impressionante quanto il gruppo berlinese si sia concentrato sulla realizzazione del primo album. “Escape” è stato prodotto in collaborazione con Christoph Wieczorek, che ha già lavorato con noti artisti come ANNISOKAY ed EMIL BULLS. I FUTURE PALACE hanno completato le loro canzoni nel suo studio di Halle, in Germania, in circa sei mesi. L’attenzione ai dettagli delle loro canzoni ha portato a un complesso mix di generi nell’album. Ma questa consapevolezza durante il processo di lavoro è andata oltre la componente musicale per i FUTURE PALACE, che sono più di una semplice band con una musica ben elaborata. “Il mio obiettivo con questa band, che ben si adatta al suo nome, è quello di creare un futuro migliore” spiega la cantante Maria sulla direzione del progetto. “Vogliamo sviluppare la forza di affrontare esperienze difficili e diventare una motivazione per gli altri”.

I FUTURE PALACE sono:
Maria | Voce
Manuel | Chitarra
Johannes | Batteria