In coincidenza con l’inizio del tour dei FVNERALS con i SYLVAINE a Oslo, stasera, il dark doom duo ha pubblicato il video del brano “Ashen Era”, come secondo singolo (qui il primo, “For Horror Eats the Light”) estratto dal prossimo album “Let the Earth Be Silent” in uscita il 3 febbraio 2023 via Prophecy Productions.
Tiffany Ström commenta: “Ispirati dalla natura profondamente distruttiva della nostra specie, ‘Ashen Era’ è stata la prima canzone che abbiamo scritto per questo album, e ne rappresenta le fondamenta. Nel nostro processo compositivo abbiamo usato strumentazioni orchestrali dissonanti affiancate a a voci inquietanti costruite da canti rituali di disperazione verso uno stato di accettazione. Sta passando dal travolgente desiderio di annientamento, così come dall’ansia e dal senso di colpa della nostra esistenza, alla ricerca della bellezza e della pace nella nostra fine imminente.”
Syd Scarlet aggiunge: “Il video è stato creato dalla media artist Teresa Elizabeth Lobos della Lagomorphosis. Avendo seguito il suo lavoro per del tempo, apprezzando particolarmente il suo stile di collage animati ed estetica cupa, non vedevamo l’ora di affiancare le sue idee con la nostra musica.”
Questa è “Ashen Era”:
Copertina e tracklist dell’album:
1. Ashen Era
2. Descent
3. For Horror Eats the Light
4. Annihilation
5. Rite
6. Yearning
7. Barren
Line-up:
Tiffany Ström – vocals, bass guitar
Syd Scarlet – guitar
Ospite:
Thomas Vaccargiu – drums, percussion