G.A.E.A. (Galactic Aliens Extermination Armada) è un progetto creato da Buzz (aka Giuseppe Nicolò – MEMORIES OF A LOST SOUL) e dal suo desiderio di combinare Progressive Metal, Death/Thrash, sonorità moderne d’avanguardia con le colonne sonore dei videogiochi e dei film di fantascienza degli anni ’80. CYNIC, ATHEIST, MESHUGGAH, GOJIRA possono essere considerati i padri del loro sound, anche se la maestria della musica dei G.A.E.A. è assolutamente unica.
La band, che presenta una rinnovata line-up completata con Dysphoria alle tastiere ed alla voce femminile e Emi Dattolo al basso, ha firmato un contratto con Club Inferno per la distribuzione digitale e la promozione del secondo album “A Frozen Moment In Time”, in uscita il 14 novembre 2025.
Copertina e la tracklist (preordini QUI):
1. Lovelikebigbang
2. Pillars Of Creation
3. Stranger In A Stranger Land
4. Mechassault
5. Gates Of Zendocon
6. Second Chapter
7. Obliterator
8. Obliterator (Part 2)
9. The Moon And The Earth
10. Finally Free
“A Frozen Moment In Time” si basa sul concept del viaggio degli ultimi umani a bordo della loro astronave madre alla ricerca di un pianeta abitabile a causa dell’imminente esplosione della Terra. La band crea atmosfere che intrecciano magistralmente diverse correnti che spaziano dal Prog al Death Metal fino alle sonorità melodiche Goth. Voci brutali convivono in simbiosi con dolci melodie di voci femminili spesso impreziosite dall’uso del vocoder, mentre riff letali si diffondono nell’aria con furia devastante e affondano nel corpo come lame affilate, in uno stile estremamente raffinato e con un sound nato dal Lost Soul Studio.
Il risultato è “A Frozen Moment In Time”, un album capace di proiettare il cuore e l’anima verso il futuro.
G.A.E.A.: un caleidoscopio musicale di atmosfere glaciali e armonie devastanti.