Gabriele Bellini presenta oggi il nuovo video del brano “Resilient Moment feat. Edoardo Peruzzi” estratto dal nuovo album Motus uscito qualche mese fa su Quarock Records.

Gabriele Bellini si esibirà dal vivo nella sua Quarrata al “ALL MUSIC FESTIVAL” il 22 ottobre.

 
«Un momento di profonda riflessione, di accettazione, consapevolezza e resistenza, per poi ricaricarsi e rigenerarsi con una grande esplosione di forza, coraggio, verità e amore in una nuova dimensione». Questo è tutto ciò che il brano vuole musicalmente e contestualmente esprimere e trasmettere. Interpretato al meglio dalla sapiente, quanto singolare voce di Edoardo Peruzzi.

Queste le parole di Gabriele Bellini sul significato del video: «Ho voluto mettere in scena un soggetto apparentemente impossibilitato ad esprimere sentimenti positivi, a causa di un lungo periodo di solitudine, dolore e frustrazioni varie. Finché non compare un’entità simbolica rappresentata da un saggio, che insegna e trasmette al ragazzo sentimenti come la forza d’animo, la passione, l’amore. Questa entità non è altro che la rappresentazione del desiderio del ragazzo di trovare un’ancora a cui aggrapparsi, il saggio è solo una sua proiezione mentale di fatto. Sul finale la figura del saggio scompare nell’oscurità, lasciando il ragazzo apparentemente solo, ma le parole da lui scritte sul quaderno terranno sempre viva la presenza dell’entità nella sua vita.»