I Genus Ordinis Dei lanciano il nuovo singolo “East of Eden”, ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Il brano funge da atto introduttivo della prossima opera metal della band, “The Land East of Eden”, la cui uscita è prevista per il 16 gennaio 2026.

Tommy, fondatore, produttore e chitarrista della band, riguardo al nuovo singolo, dichiara: «Musicalmente, “East of Eden” pone le basi emotive e sonore dell’album. Riff primordiali, percussioni ritualistiche e una melodia nel ritornello che suona antica e indimenticabile. Questo brano cammina sul confine tra il racconto epico e l’aggressività più cruda, fondendo la grandiosità orchestrale con il battito oscuro del metal moderno. È la porta che si apre, la caduta che riecheggia, l’inizio dell’esilio.»
Nico, batterista, aggiunge: «c’è groove, violenza e momenti di inquietante tensione… il battito di un uomo che realizza che l’esilio è per sempre. Questo brano segna l’inizio della caduta, e volevo che la batteria ti facesse percepire ogni passo pesante che egli compie verso l’ignoto.»