I Genus Ordinis Dei annunciano l’uscita di “Sweet Magick”, nuovo singolo impreziosito dalla partecipazione di Roy Khan, una delle voci più iconiche della scena metal internazionale, con la sua partecipazione passata nei Kamelot e attualmente nei Conception. Il brano è un tassello centrale del prossimo concept album della band, “The Land East of Eden” in uscita il 16 gennaio 2026.
Nick K commenta: «Collaborare con Roy Khan è stato qualcosa di straordinario. La sua interpretazione ha dato vita a questo personaggio in modo autentico e profondo, portando il brano a un livello che non avremmo mai immaginato. ‘Sweet Magick’ racchiude in sé tentazione, fascino e dannazione.»
Roy Khan dichiara: «Lavorare con i Genus Ordinis Dei è stato estremamente stimolante. La loro visione è potente, oscura ma anche molto elegante, e le composizioni hanno una forte componente narrativa. ‘Sweet Magick’ mi ha colpito fin dal primo ascolto e ho apprezzato molto l’idea di interpretare questo personaggio all’interno di un progetto così ambizioso.»
Tommy aggiunge: «Condividere una canzone con il mio cantante preferito di sempre è un onore raro. Sono felice di poter vivere questa esperienza insieme a Nick, Nico e a tutti i nostri fan. È un privilegio che porterò sempre con me.»





