Comunicato stampa

Siamo lieti di annunciarvi che la Ghost Label Record ha raggiunto un accordo con Alessio Santacroce per la pubblicazione, promozione e distribuzione, del primo disco solista dell’autore toscano. La registrazione di “Migras” (uscita prevista per fine 2016) è stata affidata allo Shangai Recording Studio. “Migras” sarà disponibile in formato fisico, digitale e online (CODE7-Believe Digital-Crashsound). Il moniker scelto dall’artista è semplicemente Santacroce e queste sono alcune sue riflessioni.
“Dopo 20 anni di militanza nei La Quarta Via ho avvertito l’esigenza di raccontare in prima persona quello che penso della situazione attuale. Non potevo delegare ad altri le mie parole, sono troppo personali, anche se nel disco ci saranno numerose collaborazioni e la costante presenza al mio fianco di Isa Ponzuoli. Non sarà un prodotto mainstream e tantomeno acustico, le sonorità saranno dure come le tematiche trattate.”
“Il Gregge” è il singolo di lancio, un brano aggressivo accompagnato dal video studio di Elisa La Corte. Nel testo Santacroce si scaglia contro il qualunquismo, i luoghi comuni e la cultura dell’apparire che sta trasformando le persone in pecore che si muovono a comando.

Il Gregge
Noi siamo una generazione che non accetterà la morte perché ci siamo già scordati la fame e il peso delle bombe. Noi siamo la rivoluzione guidata da un televisore, un gregge che si muove lento, la polvere sul pavimento. Andiamo… Noi siamo quello che mangiamo, carcasse di seconda mano, cannibali per negligenza, vampiri sordi e in astinenza. Andiamo, andiamo, andiamo… Mostriamo i denti, mostriamo i denti, saremo gli ultimi ad arrendersi. Abbiamo facce deformate, gonfiate a rate e poi incollate. Il dramma dell’imperfezione, lo sguardo senza più espressione. Andiamo, andiamo, andiamo. Mostriamo i denti, mostriamo i denti, saremo gli ultimi ad arrendersi.

Alessio Santacroce

Facebook Santacroce