È uscito via Ghost Record/Believe Digital l’album di debutto del chitarrista Giancarlo Gabbanella, intitolato “Extraction”.

“Extraction”, parla del tempo e periodo attuale in cui stiamo vivendo, affrontando con i cambiamenti ed evoluzioni della vita stessa e dove ci porta. Riguarda molto la vita in cui ci si isola, la voglia di estrarre ciò che uno a dentro, il viaggiare, esplorare, conoscere e tutto ciò che sembra surreale virtuale, nascosto nella nostra Esistenza. Un riferimento a tempo, agli eventi, come ciclo e la sua durata.

Copertina e tracklist (streaming QUI):

01. Extraction
02. Start
03. Tir
04. Il viaggio
05. Lateral feelling
06. Isolated life
07. Synthetic perception
08. Pre future
09. Contro il vento
10. L’alba il giorno e il tramonto
11. Side conversation

Line up:

Giancarlo Gabbanella – Chitarra Elettrica, Acustica, Basso Elettrica, Tastiere
Maurizio Sgaramella –  Batteria
Roberto Sabbi – Batteria
Gianluca Sabbi – Tastiere e Hammond
Fabrizio Emili – Basso
Larry Mancini – Basso e Contrabasso

Gia da piccolo, all’eta di 6 anni, Giancarlo Gabbanella ha iniziato a suonare piccoli strumenti musicali fino ad avere approccio sulla prima chitarra regalata dai genitori. Ha iniziato nel 1984 Studiando come Autodidatta e lezioni di musica private. Professionalmente ha lavorato con gruppi emergenti di musica pop, rock e progressive. Ha inciso CD e discografia con band rock emergenti, sia nel pop che nel rock, come arrangiatore compositore e autore a livello internazionale. Lunga esperienza live e turni in studio. Ha suonato in RAI per un programma televisivo e con artisti in Tour. Ha frequentato un una scuola di Jazz. Attualmente esegue lezioni didattiche , genere rock, in alcune Scuole di musica, Ha prodotto materiale discografico di musica strumentale, CD e cantautorato. Attualmente è in uscita con un nuovo prodotto discografico strumentale, scritto arrangiato e composto dall’Artista stesso.