Comunicato stampa

Red Cat Records Inst Fringe è felice di annunciare l’entrata del chitarrista GIANLUCA MAGRI  nel proprio roster, per la pubblicazione e promozione del suo primo album solista “REBORN”, prevista per questo febbraio.
Qui il primo singolo omonimo, in uscita oggi.

Inizia a suonare all’età di 17 anni come autodidatta e successivamente studia presso la scuola di musica di Cortina d’Ampezzo e presso l’MMI di San Biagio di Callalta (TV).
Attualmente svolge l’attività didattica presso Music Area Academy a Belluno e la Music & Soul di Venas di Cadore e porta avanti l’attività live come solista, con le Rock Cover band Drunk Donkeys e Velvet Radio. Nel 2011 pubblica il disco REDRUMORDER con la metal band PHAITH con la quale suonerà fino al 2016. Nel 2013 un suo brano viene incluso nell’happening “REBIRTH DAY” dell’artista concettuale Michelangelo Pistoletto al Louvre di Parigi.
Nell’autunno del 2017, compone e registra il primo EP solista di musica rock strumentale intitolato REBORN, contenente 4 tracce di Rock “guitar oriented”  e 1 brano acustico che riportano alla mente le note di Joe Satriani, Gary Moore, Leslie West, Led Zeppelin e Whitesnake.

(Red Cat Rec.)